La scelta di curare i propri denti all'estero puo significare risparmi fino al 70%. Ma in caso di problemi post-operatori cosa fare? Riprendere l'aereo o cambiare dentista?


La dentiera non sta più ferma. Questo è dovuto all'inesorabile processo di riassorbimento osseo che modifica l'anatomia dell'osso mascellare o mandibolare. L'implantologia può stabilizzare questo processo.

Non esistono impianti dentali piu o meno validi, semmai sara necessaria la loro certificazione, tutto il resto dipende da un "bravo implantologo".


Dopo un intervento di implantologia può accadere che possa presentarsi del gonfiore, per ridurre il più possibile questo inconveniente, applichi una borsa di ghiaccio sulla regione della faccia corrispondente alla zona operata per le prossime 4 - 6 ore ad intervalli di 5 - 10 minuti.

Un impianto dentale, se ben inserito e ben osteointegrato farà il suo lavoro anche per tutta una vita, ma solo se l'igiene domiciliare sarà correttamente eseguita.

Gli impianti dentali sono delle radici artificiali di titanio, quest'ultimo è un materiale completamente biocompatibile, quindi non esiste il cosiddetto rigetto.