Il mal di testa affligge il 15% della popolazione.
3 mar, 2017 / da: Dott.ssa Giusy Scaletta | Letto : 1026 volte | N. commenti : 0

Il mal di testa affligge il 15% della popolazione.

Il  mal di testa affligge circa il 15% di persone di tutte l'età.
Tra le cause principali ricordiamo: sinusiti, emicrania, intolleranze alimentari, stress e soprattutto malocclusioni dentali.
Il dolore puo' essere localizzato alle tempie, alla zona vicino all'orecchio, a metà faccia, alla zona frontale, può interessare tutta la testa o un emilato. Può variare per intensità, frequenza, durata.
Nella maggior parte dei casi è una cefalea muscolo-tensiva legata ad un alterazione dell'articolazione temporo-mandibolare (A.T.M.)
In bocca basta un precontatto, una mancanza di un dente o un cattivo combaciamento dei denti o bruxare durante la notte, un affollamento dentario, per creare una malocclusione.
I sintomi spesso non sono limitati ai muscoli della masticazione ma a tutto il sistema posturale con comparsa di  cefalea, algie alla colonna vertebrale, agli arti inferiori e superiori.
I sintomi piu' frequenti da malocclusione sono dolore, schiocchi o sfregamenti, limitazione dell'apertura della bocca.
Uno strumento molto efficace utilizzato per alleviare i disturbi dell'articolazione temporo-mandibolare è il R.O.N.M.P. (riposizionatore-occlusale -neuro-mio-posturale) per modificare la scorretta occlusione dentale con conseguente sollievo dei muscoli del cranio, del collo e della colonna vertebrale.

Non aspettare che la parodontite causi danni irreparabili ai tuoi denti, a Palermo lo studio odontoiatrico della Dott.ssa Scaletta, effettua i più moderni trattamenti orali contro la parodontite.
Contattaci subito per una visita odontoiatrica gratuita!