La parodontite è la causa principale di perdita di denti
4 mag, 2017 / da: Dott.ssa Giusy Scaletta | Letto : 1445 volte | N. commenti : 0

La parodontite è la causa principale di perdita di denti

La parodontite nella sua forma più grave è la causa principale di perdita di denti nell'adulto ed è la sesta malattia più frequente nel mondo.
Si parla di parodontite quando c'è un infezione a livello del legamento parodontale. Il legamento parodontale  tiene unito il dente alla struttura ossea.In seguito ad accumulo di placca tra il parodonto e il dente si insinuano i batteri che continuando a moltiplicarsi formano delle tasche parodontali con comparsa, all'inizio di sangue e poi pus con conseguente mobilità dei denti.
Quindi l'obiettivo principale nella guarigione clinica è la chiusura delle tasche attraverso una igiene accurata e profonda e l'utilizzo di Laser che interviene nella decontaminazione dei batteri presenti nelle tasche.
Il Laser è una terapia indolore, dove nella maggior parte dei casi viene eseguita senza anestesia.
Dopo poche applicazioni di Laser, il sanguinamento, la sensibilità, le tasche si riducono con l'avvenuta guarigione delle tasche.
La terapia farmacologica da sola non è sufficiente, perchè la parodontite è un'infezioe polimicrobica, a risolvere la malattia. Una terapia topica con i colluttori da soli non riescono a combattere la parodontite.
Un consiglio molto utile è la prevenzione,l'intervento tempestivo all'insorgenza dei primi sintomi sono azioni necessarie per evitare l'aggravarsi di una patologia seria come la parodontite.

Non aspettare che la parodontite causi danni irreparabili ai tuoi denti, a Palermo lo studio odontoiatrico della Dott.ssa Scaletta, effettua i più moderni trattamenti orali contro la parodontite.
Contattaci subito per una visita odontoiatrica gratuita!

 





0 Commenti

Scrivi il tuo commento

avatar man Uomo avatar man Donna