14 apr, 2016 / da: Dott.ssa Scaletta | Letto : 2020 volte
Ergonomia negli ambienti di lavoro di ufficio
Il fine degli studi ergonomici è porre in atto una corretta progettazione e fruizione di ambienti e attrezzature di lavoro. Le norme ergonomiche di comportamento generale devono essere osservate da tutti i lavoratori, e devono prendere in esame specificamente l'ambiente di lavoro, i componenti di arredo, le attrezzature e le apparecchiature da ufficio (fotocopiatrici, scale portatili, videoterminali) e i rischi ad esse correlati. Fondamentale nell'ergonomia ambientale sono le condizioni di salute e benessere nell'ambiente ufficio, quali la qualità dell'aria, il microclima, il rumore e l'illuminazione.
Leggi tuttoPosts recenti
22 set, 2017
Parodontite e piorrea alveolare utilizzo del laser come parte integrante della moderna medicina
Il sanguinamento delle gengive e l'alitosi...
Parodontite e piorrea alveolare utilizzo del laser come parte integrante della moderna medicina
Il sanguinamento delle gengive e l'alitosi...
22 giu, 2017
Occlusione Dentale e Prestazione Sportiva
Attraverso ricerche e pubblicazioni su riviste...
Occlusione Dentale e Prestazione Sportiva
Attraverso ricerche e pubblicazioni su riviste...